PINOCCHIO

“Bomba libero tutti!”…..

Era una parola magica, un grido lanciato dopo una corsa este- nuante, toccando finalmente l’angolo della strada. Liberava tut- ti i concorrenti di un gioco da bambini, credo esista ancora.
E’ partendo da questo ricordo infantile che nasce Pinocchio li- bero tutti.

L’idea è che il personaggio di un racconto ne possa liberare al- tri, e poi altri ancora.
Un gioco di storie fantastiche che divengono vere e possibili nel momento in cui Bustric le racconta e le interpreta.

Un miscuglio di magia, pantomima, racconto e musica. Incredibile come questi ingredienti si armonizzino bene assie- me: quale posto migliore della Fiaba per la Magia o quale luogo più adatto della Musica per la Pantomima?
Bustric racconta e stupisce, stupendosi a sua volta. L’allenamento allo stupire è il vero scopo di questo spettacolo. Il pubblico adulto deve solo lasciarsi andare, pensare che è pos- sibile.
I bambini per loro natura hanno più facilità nel credere alle fia- be, ma saranno gli adulti che nel momento in cui entreranno nel gioco ne saranno i più colpiti e avranno grande soddisfazione. La storia di Pinocchio raccontata in massima parte con le musi- che di Fiorenzo Carpi, le stesse che furono scritte per il film di Comencini, costituisce il nucleo centrale intorno al quale nasco- no piccole, grandi e nuove avventure.
Insieme alle due fantastiche pianiste, Paola Biondi e Debora Brunialti, Bustric ci guiderà in un mondo roccambolesco, fatto di passioni, invenzioni e sorprese.

MUSICHE

1. BERIO, J. BRAHMS, A. CANONICI,  F. CARPI,

M.DALL’ONGARO, C. DEBUSSY, G.FAURE’, C. GARDEL , A. PIAZZOLLA,   C. SAINT SAENS

 

Bustric

www.bustric.it